Attualmente è all’ultimo posto in classifica, ma il presidente del Catania Pulvirenti non si scoraggia, ed anzi rilancia:
Tra cinque anni saremo in Europa
ha dichiarato al Corriere dello Sport. Non si tratta solo di una battuta o di una promessa, ma Pulvirenti parla di progetto ben preciso, e paragona l’attuale situazione a quella di quando prese in mano la società:
Come cinque anni fa, quando presi in mano il Catania, dissi che nel giro di tre campionati saremmo andati in Serie A così vi assicuro che anche se in questa stagione dovesse accadere il peggio noi tra un quinquennio giocheremo in Europa. Non è una promessa, ma un progetto preciso.
Noi glielo auguriamo di tutto cuore, ma se, come sembra, il Catania dovesse retrocedere quest’anno (l’ultimo posto in isolamento la dice lunga), ci vorrà almeno un anno per risalire in A, un anno per riuscire a mantenerla, ed in tre anni riuscire a costruire una rosa che possa superare quella di Fiorentina, Roma e Genoa, oltre che delle squadre che anno dopo anno si vanno affermando come Palermo, Parma, ecc., sarà una bella sfida. Pulvirenti è pronto per vincerla, e ha già annunciato investimenti sin da gennaio.
Commenti (1)