Il Catania annuncia il rinnovo del contratto per il tecnico Rolando Maran, in seguito agli ottimi risultati raggiunti dall’erede di Montella. La società etnea ha comunicato infatti che il nuovo accordo con il tecnico ex Varese scadrà il 30 giugno 2015, a sottolineare la continuità di una scelta che si rinnova rappresentando un segnale importanti per tifosi e giocatori. Di seguito, il breve comunicato della squadra rossoblu.
COMUNICATO – Queste le parole del presidente Pulvirenti affidate al sito ufficiale della società:
Siamo lieti di comunicare il prolungamento del rapporto contrattuale con l’allenatore della prima squadra, Rolando Maran, fino al 30 giugno 2015. Per la prima volta il progetto legato alla guida tecnica cresce sviluppandosi sull’arco temporale di tre stagioni: la continuità di una scelta che si rinnova serve a rafforzare la chiara idea iniziale ed è un segnale importante per tutti. La nostra proposta e la pronta adesione del mister rappresentano la miglior conferma di un lavoro di grande qualità condotto congiuntamente dalla struttura societaria e dallo staff tecnico. Contestualmente è stato definito il prolungamento dei rapporti contrattuali con gli altri componenti dello staff: l’allenatore in seconda Christian Maraner, il Responsabile della Preparazione dei Portieri Enzo Biato, il Collaboratore Tecnico Pino Irrera ed il Preparatore Atletico Roberto De Bellis compongono con Maran un gruppo affiatato, che si giova del valore aggiunto rappresentato da una perfetta sinergia
MARAN – Rolando Maran, nato a Rovereto il 14 luglio 1963, ha iniziato la sua carriera da allenatore come tecnico in seconda del Chievo. Dopo una serie di esperienze non positive tra Brescia e Bari, approda alla Triestina, con cui risolve il contratto due anni dopo. Passato al Vicenza, viene esonerato dopo tre sconfitte consecutive nel giro di una settimana, ma verrà poi richiamato riuscendo a ottenere una difficile salvezza. La consacrazione arriva certamente sulla panchina del Varese, che riesce a condurre fino alla finale di Play-Off. Da quest’anno allena il Catania, con cui sta ottenendo risultati da record che gli hanno permesso di ottenere il rinnovo del contratto.
Photo credits | Getty Images