Non è ancora finito il girone d’andata, e già in serie A sono saltate 9 panchine. L’ultima è stata annunciata proprio questa mattina, ed è quella del Catania. Passerà delle brutte feste Gianluca Atzori, visto che non lo farà più sulla panchina della squadra che, in questo momento, occupa l’ultima posizione in campionato, in coabitazione con il Siena, proprio la squadra che l’ha battuto domenica scorsa.
L’esonero del giovane allenatore catanese era già nell’aria da parecchio tempo. A dir la verità ad inizio campionato in pochi avrebbero giurato che sarebbe arrivato a dicembre. Non aveva nessuna esperienza su panchine che contano, la squadra che allenava era discreta, ma soprattutto l’eredità di Walter Zenga era molto pesante.
Ed invece Atzori è durato sulla panchina del Catania addirittura più proprio del collega su quella del Palermo. La dirigenza etnea gli ha voluto dare fiducia, e sperava che contro il Siena avrebbe potuto ottenere quella vittoria che avrebbe tenuto la squadra in pole position nella corsa alla salvezza. Ed invece la rimonta dei toscani ha attirato il Catania verso l’ultima posizione, e le speranze di salvezza ora sono ridotte al lumicino.
Al posto di Atzori è stato chiamato Sinisa Mihajlovic, che dopo la brutta esperienza con il Bologna, tenterà di rifarsi in Sicilia.
Commenti (2)