Zinedine Zidane parla di calciomercato, Mourinho e della nazionale francese


Zinedine Zidane è stato avvistato in Francia in occasione del big match della Ligue 1 – la serie A francese – in cui si sono scontrati il Paris Saint Germain e l’Olympique Lione – i parigini hanno vinto due a zero grazie ai gol di Pastore e Jallet.

Il campione era giunto nella capitale francese per consegnare un trofeo ad alcune giovani speranze del calcio francese e per osservare l’Olympique Lione, prossima rivale del suo Real Madrid in Champions League.

nell’intervallo fra i due tempi ha accettato di parlare con Canal +. Il primo tema ad essere toccato è stato quello dei tanti rumors che parlano di José Mourinho sulla panchina del PSG il prossimo anno. Per Zizou non ci sono dubbi, lo Special One è a Madrid e ci resterà ancora a lungo:

Dicevano anche che Beckham sarebbe venuto al PSG. Per ora José Mourinho sta bene a Madrid e ci starà a lungo. I giornali dicono tante cose. E’ l’allenatore che ci vuole per il Real perché è il migliore, fa un ottimo lavoro e bisognerà giudicarlo alla fine della stagione. Non perde di vista niente.

In settimana alcuni media hanno già annunciato che Javier Pastore sarebeb finito al Real Madrid. Zinedine Zidane non ha voluto commentare queste voci di mercato, ma ha dimostrato di apprezzare molto il giocatore:

E’ il giocatore che ci voleva a Parigi. Dall’inizio della stagione, ha dimostrato la sua importanza nel gioco mettendo a segno reti ed assist. Si trova bene a Parigi, bisogna lasciarlo giocare. i tifosi sono contenti di vederlo giocatre con i colori parigini.

Il suo posto all’interno della Casa Blanca lo sta preparando ad un avvenire nella nazionale francese? Chissà:

Commissario tecnico, perché no? Non sarebbe male… Tutto è possibile nella vita.

Intanto all’Università di Limoges sta studiando per diventare un manager sportivo…

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento