Ultime ore di mercato, ultimi colpi, ed ultime voci. La Juventus ha già schierato in campo il nuovo acquisto Stendardo nell’incontro di Coppa Italia di ieri sera contro l’Inter, e la sua buona prestazione è stata decisamente rassicurante per Ranieri,ed ora la difesa sembra sistemata. La società si muove per il futuro, e sembra sempre meno un sogno l’acquisto del fantasista Diego, dato che John Elkann ha concesso a Secco la possibilità di investire quei 30 milioni di euro che il Werder Brema vuole per il miglior giocatore della Bundesliga 2006/07. Il sogno della dirigenza, è quello di far proseguire la tradizione dei grandi numeri 10 della Signora, da Platini a Baggio, da Boniperti a Del Piero, e per questo c’è bisogno di un fuoriclasse degno di questa maglia che ha fatto la storia della Juventus. Il suo trasferimento però, avverrebbe soltanto a Giugno a causa dei tempi ristretti, comunque è sicuramente da segnalare che la trattativa è in costruzione. Sempre in casa Juve, le condizioni fisiche di Buffon continuano a destare preoccupazione, tanto che si parla del possibile e clamoroso acquisto di Gianluca Pagliuca, che è svincolato e sarebbe felice di trasferirsi alla Juventus, anche solo per giocare un mese o poco più, il tempo della completa ripresa fisica di Buffon.
La Lazio ha acquistato l’ex Ousmane Dabo dal Manchester City per 300 mila euro, superando la concorrenza del Siena, confermando i buoni rapporti di mercato con il club inglese, mentre si sta per concludere la trattativa che porterà Di Michele dal Torino al Genoa, e Di Vaio dal Genoa al Torino. I due attaccanti, hanno giocato un deludente girone d’andata, e sembra una buona idea provare a rivitalizzarli facendogli cambiare ambiente, chissà che non funzioni.
Il Palermo si muove moltissimo in queste ultime ore, e sembra sul punto di cedere il Brasiliano Simplicio alla Fiorentina e Diana al Torino. Barzagli, Zaccardo ed Amauri dovrebbero partire soltanto a Giugno, per destinazioni molto incerte: per il primo, Fiorentina e Juventus sono in pole da molto tempo ormai, e aspettano soltanto che la richiesta di 15 milioni di Zamparini scenda di qualche milione. Zaccardo è richiesto dalla sola Fiorentina, che sembra aver scambiato il Palermo per un supermercato. Il discorso più complesso è quello su Amauri: anche il Chelsea si è fatto avanti, aggiungendosi alle pretendenti Milan, Juventus, Barcellona, Liverpool e Real Madrid, che seguono l’attaccante brasiliano già da tempo. Le entrate della società di Viale del Fante, si limitano a Federico Balzaretti, che dovrebbe dare una mano ad una difesa che soffre, soprattutto a sinistra, ed al possibile acquisto di Pablo Martin Ledesma, centrocampista del Boca Juniors che dovrebbe sostituire il possibile partente Simplicio.