Doveva restare a Genova per altri sei mesi e rappresentare il primo acquisto dell’Inter nella prossima sessione estiva di calciomercato. E invece il destino di Andrea Ranocchia cambia improvvisamente a causa (o forse grazie) dei tanti infortuni che hanno colpito la rosa nerazzurra in questa prima parte di campionato. E allora ecco Moratti bussare alla porta di Preziosi con 12,5 milioni di euro, la metà del cartellino del difensore rossoblu (l’altro 50% era già nella cassaforte del club milanese), che ora dovrà preparare la valigia e trasferirsi sotto il Pirellone per contribuire alla causa dei campioni d’Italia. A dare l’annuncio è il patron del Genoa:
Mi dispiace lasciare andare un calciatore così, ma queste scelte bisogna farle. Possiamo dire che abbiamo trovato un accordo con reciproca soddisfazione. Ranocchia è un ragazzo intelligente e in gamba. Con orgoglio posso vantarmi di averlo scoperto.
Ranocchia arriverà ad Appiano Gentile sin dal prossimo mercoledì, ancor prima che venga depositato il contratto in Lega. Auguri a lui e alla difesa nerazzurra.