L’esclusione di questa domenica dalla rosa convocata per la gara contro il Napoli riapre una delle più grandi ferite dell’Inter attuale. In pratica i nerazzurri si ritrovano in casa un calciatore che potenzialmente potrebbe diventare uno degli attaccanti più forti del mondo, ma avendone altri 4 più esperti di lui, rimane sempre in disparte. Mourinho l’ha lasciato fuori, presumibilmente perchè ha lavorato male in quest’ultima settimana, ma in realtà il tecnico portoghese non lo vede molto di buon occhio.
Considerato ad inizio campionato quarto o addirittura quinto attaccante, Supermario è riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare, ma nel fantasioso schema del suo allenatore gioca spesso fuori posizione, a volte da ala destra, snaturando le sue qualità e rendendolo sempre più scontento di vestire il nerazzurro. Si fa sempre più insistente la voce che lo vuole partente per Gennaio, e le squadre che lo accoglierebbero a braccia aperte sono almeno 5.
La primissima offerta la fece il Chelsea, che continua a tentare il ragazzone italiano da mesi, soprattutto ora che è probabile che si debba privare di Drogba. L’offerta inglese era di 15 milioni di euro, Moratti disse no ad inizio estate, ma visto come si stanno mettendo le cose, a Gennaio potrebbe ripensarci. Nel frattempo sono arrivate molte altre offerte. Dall’Inghilterra si è fatto vivo il solito Manchester City, che ha offerto 20 milioni, dalla Spagna ci sono il Villareal che ne ha messi sul piatto 22,5, ed infine il Real Madrid, che con molto senso dello humor ha offerto 70 milioni per lui e Ibrahimovic.
Cominciando a scartare quest’ultima offerta, praticamente da Fantacalcio, le altre due sono molto allettanti, ma la soluzione potrebbe arrivare dall’Italia, ed in particolar modo da Bologna. Sinisa Mihajlovic ha nostalgia dell’Inter, e dopo aver ingaggiato Cesar, essere andato vicino a prendere Dacourt e Cruz (entrambi sembrano sfumati) ora ci prova con Jimenez, e appunto con Balotelli. Questa potrebbe essere la soluzione migliore per l’Inter, dicevamo, in quanto a Bologna andrebbe solo in prestito, mentre gli altri club lo vorrebbero a titolo definitivo; inoltre alla corte di Mihajlovic è sicuro che Balotelli giocherà, mentre nelle altre squadre avrebbe molta concorrenza, e per finire a Bologna non sarebbe tentato di rimanerci a vita, cosa che potrebbe accadere a Londra o in Spagna. Alla riapertura del mercato manca ancora un mese, ma anche se non sappiamo quale maglia vestirà Balotelli in primavera, una cosa è sempre più sicura: non sarà quella dell’Inter.