Come ad un asta per un qualsiasi oggetto, la Juventus mette in vendita uno dei suoi campioni della vecchia guardia, David Trezeguet, il quale già da tempo ha chiesto di essere ceduto. Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, la valutazione del numero 17 bianconero è scesa di molto a causa dei suoi molti infortuni. A questo va aggiunto un ingaggio molto alto, 4 milioni e mezzo, di cui però il procuratore è disposto a discutere.
Insomma, la sua “base di partenza” potrebbe essere di 10 milioni, quanto offerto dal Lione. Il club francese voleva Trezegol già lo scorso anno, quando offriva il doppio per lui. Ma dovrà fare i conti con la concorrenza. Qualche tempo fa la Roma si fece viva, ma certo è che partendo già da 10 milioni, ed essendo destinato a salire, il costo sembra troppo elevato per i giallorossi. A meno che non si trovi qualche accordo su contropartite tecniche. Ma con il rinnovo di Aquilani, difficilmente i bianconeri saranno interessati a qualche altro calciatore.
Ci sarebbe anche il Milan nella trattativa, visto che per una questione di bilancio non si potrà permettere nè Adebayor nè Forlan che costano intorno ai 30 milioni di euro. Si pensava a Cruz, ma un attaccante di 35 anni non è il massimo nel progetto di svecchiare la squadra. Il pensiero è che alla fine Trezeguet torni a casa, in Francia. A meno di colpi di scena.