Ci aveva provato la scorsa estate, ci riproverà nella prossima. Il Milan tenterà di portarsi a casa uno degli attaccanti più prolifici della serie A (oltre 100 gol), David Trezeguet, Juve permettendo. La “storia d’amore”, se così si può definire, tra il francese e la dirigenza bianconera è ormai finita da tempo, ma solo le richieste molto alte della Juve (10 milioni di euro) non avevano permesso all’attaccante, quasi 33enne, di lasciare Torino.
Ma quest’anno potrebbe essere il momento giusto. A Trezeguet infatti resta soltanto un anno di contratto, e quindi alla fine della prossima stagione potrebbe andar via a parametro zero. Le richieste non mancano, e arrivano dal Brasile (Corinthians) e dall’Italia, dove torna di moda il Milan.
La strategia dei rossoneri è chiara: puntare forte su Borriello, ma prendere un attaccante che possa essere alla sua stessa altezza da schierare quando il centravanti rossonero non può giocare (è ormai famosa la fragilità fisica che lo porta a saltare molte partite per infortunio). Per questo l’idea è di cedere Huntelaar e prendere Trezeguet, guadagnando almeno 5 milioni di euro, oppure lasciar andare Inzaghi che ha già mostrato segni di insofferenza. Ma si sa che l’idea è quella di far cassa.
D’altra parte Antonio Caliendo, procuratore del calciatore, ha confermato l’interessamento, anche se a Milano guadagnerebbe di meno (3 milioni anziché 4,5), e resta da vedere solo se si troverà l’accordo tra le società.