Thiago Silva è a un passo dal Paris Saint-Germain. La clamorosa notizia è arrivata intorno l’ora di pranzo dal quotidiano francese L’Equipe, rilanciata poi dai colleghi de Le Parisien. Scoop scottanti, che parlano del giocatore già a Parigi per le visite mediche e pronto a firmare nelle prossime ore con l’ufficialità che arriverà però soltanto mercoledì, all’apertura del calciomercato. Gli interessati frenano, ma il tam-tam mediatico è partito.
LA SITUAZIONE – L’Equipe insiste e non ne vuol sapere di stare ad ascoltare le certezze del Milan, che aveva definito incedibile il difensore brasiliano. A quanto pare però sul tavolo di Galliani è arrivata la classica offerta che non si può rifiutare: si parla di una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Tanti, tantissimi per un difensore, e permetterebbero di rinforzare e puntellare la squadra lì nei reparti dove servirebbe. Il quotidiano francese ha prima specificato che l’annuncio sarebbe arrivato solo mercoledì, salvo poi anticipare il tutto già a domani. Troppo presto?
Probabile, ma adesso anche Le Parisien rilancia sostenendo non solo che Thiago è a Parigi, ma anche che si sta preparando per le visite mediche. Il difensore sarebbe partito dal ritiro della nazionale proprio per atterrare questa mattina nella città dell’amore, e limare anche gli ultimi dettagli sul contratto. Formalità: i fondi degli sceicchi non sembrano avere fine.
LEO FRENA – L’intento del PSG del resto è chiaro: costruire una squadra in grado di vincere tutto, Champions League compresa. E Thiago Silva, insieme a Lavezzi, rappresenta la prima parte di una lunga e corposa campagna acquisti condotta insieme all’amico e allenatore Carlo Ancelotti. Nel frattempo, l’ex dirigente del Milan e tecnico dell’Inter risponde con un nì, specificando che la trattativa è più difficile del previsto. L’agente afferma che il suo assistito è ancora un difensore rossonero, ma a questo punto tutto è possibile. Tentazioni troppo forti per lasciarlo a Milano?
Photo credits | Getty Images
e’ assurdo e seriamente impensabile lasciare andare Tiago Silva, abbiamo fatto una papera con Pirlo, lasciamo perdere le speculazioni e vediamo di ristabilire un team degno del nome AC MILAN
eh lo so, ma 50 milioni sono 50 milioni…