Tevez, addio al City e forse anche all’Europa

Foto: AP/LaPresse

E’ uno degli attaccanti più forti al mondo, ma probabilmente anche uno dei più problematici. Sono almeno tre anni che Carlos Tevez fa le bizze, affermando di non trovarsi bene in nessuna squadra in cui milita, non tanto per l’ambiente, ma perché gli manca l’Argentina. Ed ora che vi si trova per la Coppa America, l’odore di casa è troppo forte per poterlo ignorare.

Per questo, in una nota inviata ai media inglesi, l’Apache ha dichiarato di voler andar via dal City. Ringrazia tutti perché lo trattano molto bene, ma gli manca troppo la famiglia, ed in particolare le sue due figlie che vanno a scuola proprio in Argentina e non se la sente di sradicarle per portarle in Europa. Per questo ha deciso di partire.

Un bel problema, visto che nemmeno l’Inter, che gli è stata tanto vicina, può più ingaggiarlo, come non può farlo nessuna squadra europea. D’altra parte lui ha ancora 3 anni di contratto, e lo sceicco Mansour non ha alcuna intenzione di regalarlo al Boca Juniors, o a qualsiasi club sudamericano. La richiesta è di non meno di 30 milioni, ma nessun club argentino può permettersi tale cifra, e a dir la verità nemmeno la metà. Per questo la grana Tevez potrebbe diventare più difficile del previsto da digerire.

Lascia un commento