Terremoto Chelsea!

di Redazione 1

Lampard va o resta? Avremo il piacere di ammirarlo in maglia nerazzurra sin dal prossimo settembre o dovremo attendere la stagione successiva? Alla fine ragazzi, viene da dire “ma chi se ne importa”, neanche stessimo parlando dell’unico grande affare in giro per l’Europa. Ma oramai siamo così abituati a sentir parlare della trattativa, da credere che tutto il mercato del Chelsea ruoti intorno al nome del pupillo di Mourinho.

Vuole andarsene? E che vada pure! I tifosi troveranno ben presto qualcun altro da eleggere a beniamino, visto che nelle ultime ore il club londinese è tornato a parlare di due grossi nomi da regalare allo Stamford Bridge.

Come sempre si tratta di indiscrezioni, ma conoscendo la possibilità economica di patron Abramovich, non è detto almeno uno dei due affari non vada in porto. Chi sono? Robinho e Ronaldinho, sangue carioca e talento da vendere, sogno propibito di qualunque presidente di club.


Già, mi direte che il talento ormai ex Barcellona è ad un passo dalla firma con il Milan (proprio in queste ore si sta discutendo l’accordo economico), ma Felipe Scolari sembra stia facendo l’impossibile per convincerlo a tentare la via della Premier. E poi bisogna considerare che Dinho a Londra riceverebbe un ingaggio più elevato rispetto a quello promesso da Galliani e, dettaglio non trascurabile, avrebbe la possibilità di giocare in Champions. Ma questi sono argomenti triti e ritriti.

La verà novità sarebbe semmai il contemporaneo acquisto di Robinho, a formare una fantastica coppia d’attacco tutta brasiliana per la gioia del brasiliano Felipe Scolari. Secondo voci sempre più diffuse, il Chelsea avrebbe alzato l’offerta dai 48 ai 60 milioni, pur di strappare Robinho al Real Madrid, ma le merengues sarebbero disposte a liberarsi del brasiliano solo nel caso in cui Cristiano Ronaldo approdi in maglia blanca.

A questo punto poco importa se Drogba deciderà di lasciare Londra per il Milan (il Chelsea gli ha offerto un quadriennale da 6 milioni e mezzo a stagione) o meno. Anzi, l’ivoriano verrebbe lasciato andare molto volentieri, a patto che il Milan si faccia da parte nell’affare Ronaldinho.

E Lampard? Beh, se arrivassero veramente i due brasiliani, quale tifoso starebbe lì a rimpiangere uno che vuole andarsene a tutti i costi?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>