Si dice che la Premier League sia il campionato più bello del mondo (è da vedere), ma sicuramente è il più ricco. Purtroppo però, soprattutto per le squadre di medio-bassa classifica, sembra stare stretta a tanti buoni calciatori che si stanno guardando intorno per cambiare aria.
Secondo il Daily Mail sarebbero ben 11 i calciatori di prima fascia che lasceranno la propria squadra, e 3 o 4 quelli destinati all’Italia. Sicuramente arriverà uno tra Drogba e Adebayor, e perché no, anche entrambi. Su di loro ci sono Inter e Milan, e quindi sembra che l’ingaggio di uno lascerà lo spazio all’ingaggio dell’altro. Più probabilmente Drogba seguirà il suo caro amico Mourinho in nerazzurro, lasciando libero il togolese di accasarsi a Milanello.
Ma l’altro grande nome che si fa per la serie A è Tevez. L’argentino, conteso da molte squadre, difficilmente resterà a Manchester. Su di lui c’è la Juventus, ma il costo del cartellino (superiore ai 50 milioni di euro) sembra sostenibile soltanto dal Real Madrid. Ma gli osservatori bianconeri stanno tenendo d’occhio un altro calciatore di Premier, Xabi Alonso, che con un anno di ritardo potrebbe arrivare a Torino, ma a due condizioni: che effettivamente Poulsen torni a Siviglia (si parla di 7 milioni di euro per il cartellino del danese), e che i bianconeri offrano più dei 26 milioni offerti dal Real.
Tra gli altri nomi più o meno importanti, altri due potrebbero interessare alle italiane, e sono Michael Owen, che arriverebbe a parametro zero, e Obafemi Martins, sempre che il Newcastle retroceda.