Stramaccioni parla chiaro: Sneijder non è incedibile

di Redazione 1

 La stagione dell’Inter quest’anno comincerà prima del previsto. Tra meno di un mese infatti ci sarà il debutto in Europa League nel turno preliminare, conseguenza dello deludente scorso campionati. Andrea Stramaccioni, confermato sulla panchina nerazzurra dopo essere subentrato a Ranieri nel corso della scorsa stagione, parla chiaro dal ritiro di Pinzolo, dove si sta formando la sua nuova Inter. E non esclude nulla, neanche l’addio di altri celebri campioni, come Sneijder.

OBIETTIVI – Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore nerazzurro ha spiegato:

Non sono proprio aggettivi, ma rendono l’idea di quello che voglio per l’Inter. Vorrei che la mia squadra abbia grandissima motivazione, che abbia gran voglia di lavorare, e che sia desiderosa di ribaltare quello che è stato il verdetto dell’ultima stagione. Credo che difficilmente il 6 luglio in serie A un allanatore possa avere a disposizione i calciatori che poi faranno parte in maniera definitiva della rosa o che inizieranno il campionato. Per fortuna abbiamo pochi giocatori che sono stati impegnati in competizioni europee, quindi abbiamo una buona base su cui partire dato che a differenza di altri cominceremo prima.

 PREPARAZIONE – Una battuta su come si svolgerà la preparazione:

La preparazione sarà diversa dal solito. Dobbiamo riuscire a essere pronti a giocare in meno di un mese, in circa 25 giorni. L’anno scorso ci ha insegnato che il preliminare può essere difficile per le italiane, abbiamo visto il Palermo uscire subito. Il nostro obiettivo è arrivare al 2 agosto pronti. Europa League? Parliamo di una competizione europea, è la nostra competizione europea, per noi è importante, io ci tengo, il presidente ci tiene e speriamo che domani la nostra Europa possa tornare a chiamarsi Champions.

INCEDIBILI – Infine, la precisazione sul mercato: nessuno può definirsi incedibile:

La definizione ‘incedibile’ in un momento come il nostro è fuori luogo. Lavoro per una societa’ e devo fare gli interessi del mio datore di lavoro. Dal punto di vita tecnico tattico Sneijder è importante. Ma non dirò mai incedibile perché sarebbe un abuso di potere. Posso chiedere al presidente di pensarci bene nel momento in cui dovesse arrivare un’offerta importante. E questo è già avvenuto.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>