“Kakà Acquistato” si legge sulla prima pagina di Marca, giornale di Madrid, in uscita questa mattina. Secondo il quotidiano sportivo, le reticenze di Galliani ad ammettere che Kakà sia già stato venduto sono dovute alle 3 partite che mancano alla fine del campionato e alla volontà di tenere buoni i tifosi fino a fine stagione.
Ma da Madrid si dicono sicuri dell’arrivo del campione brasiliano, anche se ci sono ancora alcune ombre. Nessun dubbio sul pagamento del cartellino: 63 milioni di euro versati al Milan più 4,5 al papà-procuratore del calciatore.
I dubbi invece ci sono sul contratto del calciatore. 8 milioni netti a stagione dice Marca, oltre 9 dice As, il che fa capire che o ci si è inventati tutto, oppure l’accordo sulle cifre dell’ingaggio non è ancora stato trovato. Un elemento però dà credibilità alla trattativa. Florentino Perez, il candidato in vantaggio alla presidenza del club madrileno, ha promesso che la presentazione di Kakà come calciatore del Real avverrà il 4 giugno. Le elezioni saranno il 14 di giugno. Il che fa pensare che non si tratti di una promessa elettorale, perché se il 4 giugno prossimo Kakà non avrà ancora firmato, Perez perderebbe di credibilità e rischierebbe di perdere anche le elezioni. Intanto però i tifosi del Milan continuano a tremare.