A breve Wesley Sneijder potrebbe diventare un calciatore dell’Inter. La società nerazzurra ed il Real Madrid già da settimane si sono accordate sul costo del cartellino, e ciò che bloccava ancora il passaggio di proprietà del calciatore olandese era il rifiuto sull’ingaggio offerto, considerato troppo basso.
E così le bizze del calciatore (prima diceva di voler rimanere a Madrid a battagliare con Kakà e Cristiano Ronaldo per un posto da titolare, poi chiedeva di essere ceduto in Inghilterra) hanno ottenuto come effetto la punizione più ovvia: Sneijder è stato messo fuori squadra. Nessun club è disposto a sborsare così tanti milioni come l’Inter, e allora Jorge Valdano è volato ieri sera a Dortmund, dove i blancos affrontavano in amichevole il Borussia, per comunicargli che ormai non fa più parte dei progetti societari, e costringere l’allenatore Pellegrini a mandarlo in tribuna.
La stessa misura è stata attuata qualche settimana prima per Huntelaar, tanto che l’attaccante alla fine si decise a firmare per il Milan. Le resistenze di Sneijder sono più forti, ma riuscirà a mantenerle per le prossime due settimane?