Scolari sulla panchina del Chelsea provoca uno Tsunami

di Redazione Commenta

La notizia dell’arrivo di Deco all’Inter l’avevamo data qualche giorno fa. Il suo arrivo a Milano sembrava cosa fatta, ma le vicende delle ultime ore sembrano portare ad una brusca sterzata del mercato. Pare infatti che tra i tanti allenatori italiani a disposizione, Abramovich ne abbia scelto uno brasiliano, Felipe Scolari, che tanto sta facendo bene in questi giorni all’Europeo.

Se, appena terminato il torneo, il tecnico brasiliano, che ha già annunciato che lascerà la panchina portoghese, firmerà per il Chelsea, molto probabilmente si porterà dietro anche Deco, sicuro di lasciare il Barcellona, ma ora non più tanto certo di voler seguire Mourinho.


Se le cose dovessero andare così, il calciomercato ne uscirebbe stravolto. L’arrivo di Deco ai Blues darebbe il via libera a Lampard che partirebbe da Londra, probabilmente con destinazione Milano. La dirigenza interista infatti lo sta corteggiando da un anno, e in questo modo dovrebbe riuscire a spuntarla. Il centrocampo nerazzurro il prossimo anno potrebbe diventare il più forte d’Italia, e uno dei più forti del mondo. Infatti oltre all’inglese, e all’unica conferma di Cambiasso, si sta trattando in queste ore l’acquisto anche di Aquilani, a cui è stato offerto un quinquennale da 4,5 milioni a stagione, e Quaresma, che con l’eliminazione del Porto dalla Champions potrebbe decidere di cambiare aria. Per lui il presidente portoghese non vuol scendere sotto i 40 milioni di euro, ma per Moratti tutto è possibile. Per quanto riguarda le vie esterne invece si pensa a Mancini, non al ritorno dell’allenatore, ma al brasiliano della Roma, la cui valutazione dei Sensi è di 18 milioni, ma che Moratti potrebbe scambiare con Suazo, più un probabile conguaglio.

Anche la difesa potrebbe migliorare. Tra i vari Cordoba, Samuel e Materazzi potrebbe inserirsi anche Ricardo Carvalho, pallino di Mourinho, che ha dichiarato di voler seguire il suo connazionale, mentre la firma di Konko, unico acquisto che sembrava sicuro al 100%, al momento è saltata, perchè al Genoa non è piaciuto l’atteggiamento poco professionale dei dirigenti nerazzurri nei loro confronti. Se questo non dovesse migliorare, Preziosi minaccia di vendere Konko all’Udinese. Sul fronte partenze Stankovic è il candidato più probabile a cambiar maglia. La squadra che più di tutte è interessata a lui è il Liverpool, che sembra ormai destinato a mollare nel braccio di ferro con la Juve per Xabi Alonso. Mentre la firma di Scolari al Chelsea ha tolto da ogni imbarazzo Spalletti e Ancelotti, che sono sicuri di rimanere sulle rispettive panchine, così da poter lavorare serenamente sul calciomercato di Roma e Milan. Insomma, Scolari ha provocato un vero e proprio effetto onda, che chissà per quanto ancora si propagherà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>