Nei giorni scorsi abbiamo scritto dei problemi tra Sergio Ramos e José Mourinho. Una soluzione possibile al caso potrebbe venire dalla partenza a giugno del campione del mondo spagnolo.
Una destinazione possibile sarebbe il Milan, in uno scambio con Pato. Un giocatore che, nonostante il talento, fa fatica a trovare la sua giusta collocazione in campo – e per di più di dice che non vada molto d’accordo con Zlatan Ibrahimovic.
Nonostante le smentite di Adriano Galliani su eventuali trattative con altri club, e la conferma – anche nel futuro – di Pato al Milan, i rumors continuano ad insistere sui malumori del giocatore, relegato in panchina nella sfida di Champions League contro il Tottenham, e in campionato contro Parma e Chievo – mentre il difensore spagnolo è partito dalla panchina solo contro l’Espanyol.
Lo scambio potrebbe essere vantaggioso per entrambi i club, visto che entrambe le squadre cercano giocatori con quelle caratteristiche. Il Milan avrebbe bisogno di ringiovanire la sua retroguardia – ricordiamo che un giocatore fondamentale come Alessandro Nesta è sui 35 anni -, e la polivalenza del giocatore potrebbe ritornare molto utile – e infatti in diverse occasioni i rossoneri si erano interessati al giocatore.
D’altra parte, anche se Adebayor ha una possibilità di restare al Real anche nella prossima stagione, le Merengues dovrebbero acquistare un altro attaccante di valore per la prossima stagione, in particolare se Karin Benzema continuerà ad avere un rendimento scostante.
E Pato potrebbe essere un’ottima scelta. Ha solo ventuno anni, ha segnato 46 reti in 93 gare giocate in una squadra di primo livello come il Milan, quindi non avrebbe problemi di adattamento nel Real Madrid – anche se c’è il precedente negativo di Kakà.
Ovviamente il Milan non farebbe mai partire il “Papero” in uno scambio alla pari, il Real dovrebbe aggiungere un conguaglio, resta da capire di quale entità. Per il sostituto di Ramos il primo obiettivo sarebbe l’interista Maicon.