Sono senza dubbio i due pezzi pregiati del mercato: El Nino Maravilla Alexis Sanchez e Pepito Giuseppe Rossi sono al centro di un giro di mercato in cui, come in un gioco infantile, qualcuno rimarrà con il cerino in mano. Ma chi rischia?
Stando alle ultime notizie, di certo non rischia il Barcellona, visto che entrambi direbbero di sì al club blaugrana (e come potrebbe essere diversamente). Resta soltanto da vedere Guardiola su chi vorrà puntare. Secondo As sarà il cileno il vice-Messi, con un’operazione che però farà storcere il naso a molti. L’Udinese infatti ci guadagnerà tantissimo visto che otterrà 27 milioni di euro, l’intero cartellino di Bojan Krkic (valutato 10 milioni), ed una percentuale su un’eventuale cessione futura di Sanchez da parte del Barça. Ciò che lascia perplessi è: Krkic accetterà di trasferisi ad Udine?
Il giovane cresciuto nella cantera blaugrana in passato ha rifiutato le offerte provenienti dalla Germania e dalla Turchia, si è mostrato schizzinoso con altre provenienti dall’Inghilterra, ed ha aperto soltanto ad un interessamento della Juventus. Suona così almeno “strano” che accetti di trasferirsi in un club che, anche se disputerà i preliminari di Champions League, di certo non ha il prestigio di molti altri club che avevano richiesto i suoi servigi.
A questo punto che fine farà Rossi? La sfida è tra Inter e Juventus. Attualmente sono i nerazzurri in vantaggio in quanto sono in fase avanzata delle trattative con il Villareal con cui potrebbero chiudere per 30 milioni più uno tra Pandev, Muntari e Mariga. I bianconeri invece si muovono più cauti in quanto seguono anche Aguero, ma nel caso, sarebbero disposti a pagare 35 milioni in contanti per l’attaccante azzurro.
Sanchez – Villa – Messi???????????????????
Si prevodono altri massacri anche nella prossima stagione.
molto probabile 😉