Una cosa è certa: la prossima stagione Alexis Sanchez giocherà con la maglia del Barcellona. Secondo quanto riporta As questa mattina, la trattativa tra la squadra blaugrana e l’Udinese è definitivamente andata in porto, anche se per le firme finali bisognerà attendere la fine della Coppa America.
Non è invece certo quanto l’Udinese incasserà, in quanto quasi la metà del totale su cui le due società si sono accordate arriverà dai bonus. In particolare, dice As, 27 milioni di euro saranno versati subito, mentre gli altri 16 sono legati ai risultati. In pratica il Barcellona ha aumentato il rischio di non incassare i soldi da parte dell’Udinese, ma tale rischio è compensato dal fatto che i contanti, se tutto andasse bene, sarebbero di più.
Dei 16 milioni che mancano, 6 sono praticamente sicuri, e riguardano un compenso da 1,5 milioni che l’Udinese riceverà per ogni amichevole disputata con il Barça nei prossimi anni, la prima delle quali il prossimo 22 agosto; mentre il resto verrà versato nei prossimi 5 anni a 2 milioni a stagione, a patto che il Barcellona raggiunta la Champions League. Ma su questo, giustamente, Pozzo si è sentito di poter mettere la mano sul fuoco.