La vicenda che ha coinvolto Wayne Rooney molto probabilmente porterà strascichi anche nelle prestazioni del calciatore. Ieri sera non sembrava molto colpito, visto anche che ha segnato con la maglia della nazionale, ma a lungo andare il divorzio dalla moglie Coleen susseguente ai reiterati tradimenti da parte del calciatore potrebbero incidere psicologicamente, tanto da far pensare che forse sarebbe meglio per tutti che cambiasse aria.
E così il Manchester United ci sta pensando e vaglia seriamente tre diverse soluzioni, anche se tutte hanno un’unica destinazione: Madrid. Il Real, ed in particolare prima Pellegrini e poi Mourinho, ha sempre avuto una sorta di predilezione per il talento inglese, tanto da provare a strapparlo allo United più volte negli scorsi anni. Ferguson ha sempre resistito, ma stavolta forse conviene a tutti che parta per la Spagna, anche perché probabilmente nessun altro club sarebbe in grado di sostenere le sue richieste economiche.
Le soluzioni sono: scambio alla pari Rooney-Cristiano Ronaldo, la soluzione preferita dallo United che così non ci andrebbe a perdere in qualità, ma sembra anche la più remota, dato che Mourinho adora il portoghese; pagamento dell’intero cartellino da parte del Real allo United, in modo che i Red Devils possano appianare un po’ di debiti. Il costo non è ancora ufficiale, ma si dovrebbe avvicinare a quei 94 milioni pagati l’estate scorsa per prendere CR7; terza, ma più probabile possibilità, scambio Rooney-Kakà, con conguaglio da parte degli spagnoli. Kakà infatti è sempre piaciuto a Ferguson che si inserì nella trattativa che portò il brasiliano a Madrid nell’estate scorsa, ed ora che non rientra più nei piani dello Special One, Kakà potrebbe anche partire. Vedremo come andrà a finire, ma non è escluso che tutto si risolva con un nulla di fatto e che Rooney alla fine, sgonfiato il caso, rimanga al Manchester United.
Commenti (1)