Lampard-Inter, ora è fatta. Secondo France Football l’accordo non è stato solo trovato, ma è stato addirittura già siglato dalle parti. L’acquisto da parte dell’Inter è stato stranamente al risparmio: solo 9 i milioni da sborsare al Chelsea, dato che ormai il centrocampista non aveva alcuna intenzione di rimanere a giocare a Londra. Per recuperare i soldi non spesi, Moratti ha pensato bene di sborsare un lauto ingaggio per il calciatore, e cioè 7,3 milioni di euro a stagione.
E se da una parte dei navigli i nerazzurri esultano per il colpo del giorno, i rossoneri non vogliono essere da meno e provano a rubare la scena al centrocampista inglese. Galliani, intervistato dalla Gazzetta, ha annunciato che il mercato del Milan sta per chiudersi, e lo farà con il botto: Adebayor o Ronaldinho, uno dei due sicuramente arriverà. E siccome il togolese ha dichiarato di voler rimanere in Premier League, sarà facile intuire quale sarà il prossimo acquisto del Milan.
Ma quella di ieri non è stata solo la giornata di Lampard. Anzi, diremmo proprio che è stata la giornata dell’Inter. Se non è ufficiale come la notizia precedente, poco ci manca. Quaresma sembra aver raggiunto l’accordo con i nerazzurri. Chi resta da convincere è il Porto, che ha chiesto 40 milioni per l’esterno, ma forse si arriverà ad un accordo sulla base dello scambio con Pelè (che ha già dato gradimento a tornare in patria) più una ventina di milioni circa. Invece ci vuole ancora qualche altro giorno d’attesa per Mancini, il cui accordo con la Roma sembrava raggiunto, ma che si è ancora una volta stoppato per il rifiuto di una contropartita tecnica da parte dei giallorossi.
Il ritorno di Mesto a Reggio Calabria è durato davvero poco. A distanza di 24 ore, dopo che gli amaranto l’avevano riscattato dall’Udinese, hanno subito rivenduto la comproprietà al Genoa per 3 milioni più la metà di Santos e il prestito di Fabiano. Torna invece in via definitiva Foggia alla Lazio, dato che, dopo tanti proclami, alla fine Cellino ha deciso di non riscattare il suo cartellino. Un altro gradito ritorno a casa è stato quello di Giovinco che torna in bianconero, stavolta per rimanerci.
Dando uno sguardo all’estero, oggi è il giorno dell’ufficializzazione del passaggio di Dossena al Liverpool, che dovrà sostituire il neoromanista Riise, mentre il Chelsea, per sopperire alla ormai certa partenza di Lampard, sta guardando con interesse a Zhirkov, che ha fatto molto bene con la sua Russia all’Europeo, mentre un altro attaccante che si è fatto notare nel torneo, il greco Samaras, ha già rifiutato le offerte di Lazio e Lecce, volendo rimanere a giocare in Premier League.
ciao roni sei bravisssssssssssssimo
mi segni giocare calcio
perfavorrrrrrrrrrrreeeee
ciao roni