Non è ancora sicuro, ma al 99,99% Ronaldinho diventerà un giocatore del Flamengo entro la prossima settimana. E’ questa la promessa di Galliani, all’uscita da una riunione tenutasi con la presidentessa del club carioca, Patrícia Amorim, ed è stato proprio lui a dare questa percentuale dopo che il presidente del Gremio si era tirato indietro.
Ma cosa ha fatto cambiare così repentinamente idea alle parti, dato che Dinho ha sempre dichiarato di voler giocare nella squadra che lo ha lanciato tra i professionisti? Pare che il fattore decisivo sia stata l’Inter, o meglio Leonardo. Per passare al Gremio infatti, Ronaldinho avrebbe dovuto rescindere il proprio contratto perché il club non avrebbe pagato un solo euro per il cartellino. Ma Galliani, almeno secondo quanto dichiarato dal fratello-procuratore del calciatore, aveva paura che una volta libero, una telefonata di Leonardo, l’allenatore che lo scorso anno ha fatto riesplodere Ronaldinho in Italia, lo convincesse a passare all’Inter.
Ma l’ennesimo sgambetto tra le due società di Milano è stato evitato perché Galliani ha incontrato i dirigenti del Flamengo che si sono detti disponibili a pagare il cartellino, in modo da evitare stravolgimenti improvvisi in cui tutti ci avrebbero rimesso qualcosa. Mancano ancora gli ultimi dettagli, ma la prossima settimana sarà quella decisiva per poter rivedere Dinho in rossonero, ma stavolta a righe orizzontali, quelle del Flamengo.
Commenti (1)