Alle 23 di ieri sera si è conclusa una delle telenovele di questo fantamercato. Ronaldo de Assis Moreira, meglio conosciuto come Ronaldinho, il prossimo anno vestirà la maglietta del Milan. Dopo un’estenuante trattativa, fatta di colpi di scena e smentite, finalmente l’ad del Milan, Adriano Galliani, ha annunciato pubblicamente di aver acquistato il calciatore del Barcellona.
Tra poche ore Dinho, come lo chiamano i suoi fans, sarà a Milano per le visite mediche e per la firma. L’R-Day, cioè il giorno in cui si doveva sapere il futuro del fuoriclasse brasiliano, è stato fruttuoso, e l’incontro tra Galliani e il fratello-procuratore del calciatore, Roberto de Assis, non è stato l’ennesimo buco nell’acqua come quelli protratti dalla dirigenza del Manchester City che ha fatto di tutto fino all’ultimo per accaparrarsi l’attaccante.
All’ultimo momento si era
presentato anche il
Chelsea ad ostacolare il Milan, offrendo un contratto di parecchio superiore a quello offerto dai rossoneri e
quasi 10 milioni in più per il Barcellona. Evidentemente le indiscrezioni del
Sun stavolta non sono state azzeccate, e così l’interessamento dei Blues suona tanto come Fantacalcio. Le cifre concrete invece parlavano di una richiesta di 25 milioni e di un’offerta di 15, un abisso come punto di partenza.
L’accordo, dopo una bella abbuffata in un ristorante italiano di Barcellona, è stato trovato sui 18,5 milioni più premi a seconda del rendimento della squadra, da riconoscere ai blaugrana, fino ad un massimo di 20, mentre per Ronaldinho sono pronti 6,5 milioni di euro all’anno per 3 anni. L’ultimo ostacolo, superato grazie al portafoglio del nostro Presidente del Consiglio, è stato versare al calciatore le ultime pendenze che aveva con il Barça, che hanno fatto pendere l’ago della bilancia in favore del Milan, rispetto alle concorrenti inglesi. A dare l’annuncio ufficiale è stato lo stesso Berlusconi, molto soddisfatto ai microfoni di Sky Tg24 alle 23.10, che ha anche detto che il brasiliano si allenerà con la squadra già dall’inizio della preparazione. Insomma, il colpaccio finale il Milan l’ha fatto anche quest’anno, senza aspettare il 31 agosto. Si prospetta per i rossoneri una grande stagione, ginocchia di Ronaldinho permettendo.
1 commento su “Ronaldinho è rossonero”