La Roma presenta Stekelenburg

Foto: AP/LaPresse

E’ tempo di presentazioni in casa Roma, mentre ci si allena duramente per affrontare al meglio la prossima stagione. Oggi in quel di Trigoria Maarten Stekelenburg ha avuto il suo primo contatto con l’ambiente giallorosso e subito ha mostrato entusiasmo per la nuova avventura:

Sono molto felice e orgoglioso di essere qui. La Roma era tutto quello che desideravo, e poi si sono fatti vivi molto presto con me. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione e poi anche quelle a venire. C’è un piano sportivo di cui il tecnico è molto coinvolto e che adesso ha coinvolto anche me. Sono arrivato qui lo scorso weekend, ho conosciuto Luis Enrique, mi ha spiegato come vuole che giochi. Poi ho parlato con Tancredi e oggi ho fatto il primo allenamento. Il mio obiettivo è sempre stato vincere.

Il portierone olandese spera di poter ripetere le gesta dei suoi miti, Van Der Sar e Buffon, e non vede l’ora di rimettersi in gioco, dopo l’infortunio al pollice che lo ha costretto a saltare l’ultima parte della scorsa stagione. Intanto arrivano le parole di stima di Walter Sabatini:

Abbiamo risolto il problema portiere alla Roma per diversi anni. Maarten era la nostra prima scelta.

Gli fa eco il tecnico Luis Enrique, che apprezza le qualità del giocatore:

Con questo acquisto continuiamo a lavorare all’idea di prendere giocatori che aumentino il livello della squadra. Faramo in modo che Maarten si integri subito con la squadra. Intanto stiamo rispettando il lavoro previsto. Stiamo migliorando anche nel gioco. Sono molto soddisfatto e contento del lavoro di tutti i miei uomini.

Il tecnico spagnolo è soddisfatto, ma continua a chiedere rinforzi alla nuova proprietà per proporre una Roma competitiva su tutti i fronti nel corso della prossima stagione. DiBenedetto e soci, dunque, sono chiamati a tenere i lacci della borsa ancora per un po’.

 

Lascia un commento