Marteen Stekelenburg è il nuovo portiere della Roma. L’incontro di ieri sera tra Sabatini e gli emissari dell’Ajax doveva andare bene, e così è stato. Si partiva da 6 milioni di offerta e 8 di richiesta. Il ds degli olandesi aveva dichiarato che se non si fosse trovato l’accordo ieri non si sarebbe trovato più, e così nella notte eccolo accontentato.
Ad accelerare l’operazione è stato l’infortunio di Viviano dato che Sabatini minacciava l’Ajax di non prendere il portiere olandese a cifre troppo alte perché tanto c’era l’alternativa dell’ex bolognese. Ma il crac del suo ginocchio ha messo con le spalle al muro il ds giallorosso che ha trovato l’accordo da 6 milioni più due di bonus legati alle presenze e alla qualificazione in Champions League.
Al portiere andranno 1,5 milioni fissi più mezzo milione circa di premi, ma soprattutto la consapevolezza di entrare a far parte di una rosa sempre più competitiva e a cui, secondo i dirigenti giallorossi, mancherebbero un paio di acquisti per essere completa: un difensore (Kjaer o Ogbonna) e, eventualmente, un sostituto di Vucinic se dovesse partire.