La Roma scopre le carte in merito al mercato estivo e lo fa per bocca del direttore sportivo Walter Sabatini che dal ritiro di Riscone ha voluto mettere fine alle tante voci che circolano intorno alla squadra giallorossa. Il sunto delle sue parole è più meno questo “Vucinic probabilmente lascia la Capitale, De Rossi non si tocca, Pastore non vestirà la maglia della Roma nella prossima stagione”. Quanto a Menez, in partenza per la Francia, dove lo attende il Paris Saint Germain:
E’ stata una scelta dolorosa. Ancora non è stato ceduto, gli ho dato il permesso di lasciare il ritiro e di andare ad incontrare il Psg, ma manca ancora l’ok. Mi dispiace non aver potuto lavorare con lui.
Lo stesso discorso vale per Mirko Vucinic, in rottura con l’ambiente giallorosso e richiesto da diversi club sia in Italia che all’estero:
Potrebbe essere un’operazione dolorosa. E’ un calciatore molto forte, ma è probabile che se ne vada. E’ una possibilità molto concreta, cercheremo di sostituirli nel migliore dei modi.
Chi non può essere assolutamente sostituito è Daniele De Rossi, il cui contratto scade a giugno del prossimo anno. La strada per il rinnovo è lunga e tortuosa, ma la Roma vuole trattenerlo ad ogni costo, consapevole del rischio di perderlo a parametro zero di qui a qualche mese:
Non è oggetto di trattative, non è mai stato messo sul mercato. C’è una negoziazione in corso che stiamo portando avanti con lui e il suo entourage. Perderlo a parametro zero? Siamo pronti a correre il rischio, ma preferisco fare una trattativa lunga e dolorosa piuttosto che farlo partire oggi. Non è sul mercato e la società farà di tutto per trattenerlo.
La chiusura è per Javier Pastore, dato per molto vicino ai capitolini:
Pastore è un calciatore speciale, vede le linee oscure di passaggio. Ma non è un calciatore che potrà venire alla Roma. Non mi piace riproporre calciatori, e poi appartiene a un mercato che la Roma non deve percorrere in questo momento.
Basteranno le parole di Sabatini a far tacere le tante voci che circolano intorno al mercato della Roma?
1 commento su “Roma, Sabatini: Vucinic parte, Pastore non arriva”