Mirko Vucinic va via? Poco male, arriverà Podolski. E’ questa l’intenzione della società giallorossa che ha individuato nell’attaccante tedesco il colpo di mercato per l’attacco di quest’estate. Podolski, che a 26 anni conta già 88 presenze in nazionale, gioca attualmente nel Colonia, squadra scelta più per una questione di cuore che di cervello.
L’attaccante di origini polacche non è riuscito nel miracolo di portare quest’anno la sua squadra del cuore in Europa, e la dirigenza di tutta risposta gli ha anticipato che non gli rinnoverà il contratto (in scadenza nel 2013). E così il calciatore ha deciso di andar via.
E’ stato offerto alla Roma, ed i giallorossi non se lo sono fatto ripetere due volte. La quotazione del cartellino è simile a quella di Vucinic, 15 milioni trattabili almeno fino a 12, così se il montenegrino dovesse andare al Tottenham, al Manchester United, o a qualcuno dei tanti club italiani che lo richiedono, Podolski diventerebbe una prima scelta. E sarebbe anche una mossa “diplomatica”, in quanto i cugini della Lazio stanno per ingaggiare Klose. Insomma, la coppia d’attacco della Germania sbarcherebbe nella Capitale.
Podolski è un buon giocatore, ma non è Pelè e poi ci sono la difesa ed il centrocampo da rifare!
secondo me è un’ottimo giocatore, poi se preso senza rimetterci nulla in quanto verrebbero reinvestiti i soldi ricavati da Vucinic, tanto meglio, di certo non ci si poteva aspettare Messi. Hai ragione che gli altri reparti vanno migliorati, ma intanto spendendo poco o nulla per l’attaccante, rimangono i fondi per centrocampo e difesa