Roma: niente da fare per Nilmar, si punta su Osvaldo o Pinilla

Una cosa è certa: Marco Borriello verrà venduto. Non si sa a chi (Inter o Psg probabilmente), ma sul nome del suo sostituto ci sono ancora troppe incertezze. Nilmar rimarrà un sogno, il Villareal non ha bisogno di vendere, e così può permettersi di sparare alto: 25 milioni. Troppi per le casse giallorosse che così virano altrove.

Il nome nuovo è quello di Osvaldo. L’italo-argentino è valutato 20 milioni dall’Espanyol, Sabatini ha detto di non volerne spendere più di 10, anche se molto probabilmente dovrà sborsare più di quella cifra. Ancora offerte ufficiali non ce ne sono state, ma questa pista rischia di essere abbandonata presto dopo che il secondo club di Barcellona ha rifiutato i 16 milioni offerti dall’Atletico Madrid.

Così l’alternativa migliore sembra essere Pinilla, specialmente se il Palermo ingaggiasse Amauri. L’attaccante ha dimostrato di essere tecnicamente molto forte nella prima parte della scorsa stagione, ma poi i guai fisici e le priorità in attacco dei rosanero lo hanno relegato ad un’annata da spettatore. L’arrivo di Amauri potrebbe ripetere la stagione precedente, e per questo l’attaccante ha chiesto di essere ceduto, ed ha già lanciato messaggi d’amore alla Roma. Sabatini ha ammesso che interessano 5-6 giocatori, ma è chiaro che sarà Pinilla l’affare migliore, visto che potrebbe costare molto meno degli altri concorrenti.

Lascia un commento