Roma: per il mercato si pensa ai saldi del Real

di Redazione 1

 Mancano solo  tre giorni alla chiusura del calciomercato estivo, e la Roma è ancora una squadra in divenire, con diversi tasselli da sistemare. Per la difesa si continua a lavorare per Kjaer mentre per l’attacco è spuntato in questi giorni il nome di Palacio, su cui c’è anche la forte concorrenza dell’ Inter. Ma la zona di campo ancora da sistemare è il centrocampo, e Sabatini si sta muovendo in queste ore per portare uno o due centrocampisti utili per Luis Enrique.

E allora perchè non rivolgersi al Real Madrid, che ha di fatto messo fuori rosa proprio due centrocampisti?  I tifosi della Roma sognano il colpaccio, come fu per Robben o per Snijder, svenduti dal Real e consacratosi campioni in altre squadre. Gago e Diarra sono i pezzi pregiati che Mourinho è disposto a cedere, e probabilmente a condizioni vantaggiose. Il primo è sicuramente adatto al gioco di Luis Enrique, ma anche il secondo sembra piacere al tecnico.

Si parla allora di un offerta per il pacchetto intero, da prendere in prestito con diritto di riscatto. Il problema è l’ingaggio dei giocatori, sicuramente molto alto, soprattutto quello del francese che si aggira intorno ai 4,5 milioni annui.  Il Real potrebbe però venire incontro alla Roma e pagare una parte dello stipendio, i margini perchè la trattativa vada in porto quindi ci sono.

Se non dovesse arrivare nessuno dei due, rimane viva la pista Montolivo, centrocampista di alto profilo e che essendo in scadenza di contratto potrebbe arrivare con un esborso tutto sommato contenuto. Altra pista che rimane calda e che piace a Sabatini è quella che porta a  Guarin del Porto, Ma si sa l’ex squadra di Villas Boas è una bottega molto costosa, che non regala i suoi giocatori. Come invece a volte fa il Real Madrid

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>