L’ingaggio di Lamela da parte della Roma ancora non è completato. Nonostante le smentite (a cui non ha creduto nessuno) di Sabatini che affermava che la Roma aveva mollato il fantasista argentino già un mese fa, da oltreoceano fanno sapere che all’80% la trattativa andrà in porto. L’accordo con il calciatore si è trovato sulla base di 900 mila euro a stagione per 5 anni, quello con il River Plate non ancora.
L’offerta della Roma è 8 milioni più bonus (praticamente 10 milioni) più il 10% sulla prossima cessione, la richiesta del River è 12 milioni, oppure 10 milioni più il 20% sulla cessione. Insomma, dettagli che in molti dicono si possono risolvere nell’arco di poche ore. Anche perché è troppa la voglia del pubblico di accogliere un top player dopo tante voci di mercato.
Voci che non si fermano a Lamela, ma vanno oltre, ed in particolare attraversano la Manica per finire a Liverpool, dove lo staff giallorosso avrebbe chiesto informazioni su Emiliano Insua, terzino sinistro che in passato è stato seguito anche dalla Fiorentina. Riise ormai è certo di partire e Jose Angel non convince pienamente la dirigenza che vorrebbe farlo crescere alle spalle di un calciatore più esperto. Insua non dovrebbe costare nemmeno molto, ma intanto la trattativa è solo all’inizio e non si sa se mai decollerà.