Roma sempre più spagnola, in arrivo anche Jose Angel

Foto: AP/LaPresse

Luis Enrique pare voler trasformare la Roma in una succursale della nazionale spagnola. Dopo aver quasi concluso per Bojan, la sua caccia al terzino (almeno quello sinistro) potrebbe essersi conclusa. Il nuovo acquisto dei giallorossi potrebbe essere Jose Angel Valdes, difensore dello Sporting Gijon di appena 21 anni che milita nella nazionale Under 21 del suo Paese.

Angel è stato vicinissimo al Barcellona già a gennaio, ma una serie di vicende, come fughe di notizie ed il mancato accordo sul costo del cartellino, avevano fatto saltare l’accordo. Su di lui si erano fiondate anche altre squadre come Fiorentina e Malaga, ma dalle ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna sembra che i giallorossi siano in vantaggio.

Ancora non si sa se le due società si siano accordate sul prezzo, ma certo è che si tratterebbe di un ottimo investimento visto che sicuramente non costerà più dei 4 milioni che il Gijon chiedeva 6 mesi fa, ha ottimi margini di miglioramento, ma soprattutto lascerebbe partire Riise, creando plusvalenza e abbassando il monte ingaggi. Unico ostacolo: la volontà del calciatore. Cote, com’è soprannominato in Spagna, ha come sogno il trasferimento a Barcellona. Se i blaugrana dovessero ripresentare l’offerta, non ci penserebbe due volte ad accettare, altrimenti quella della Roma potrebbe essere quella giusta.

Lascia un commento