La nuova Roma sta prendendo sempre più forma ogni giorno che passa, ma le trattative di mercato non sono ancora finite. Dopo l’acquisto di Bojan, Lamela, Stekelemburg e Josè Angel per una spesa di circa 30 milioni di euro, sembra esser pronto un’altro colpo da inserire nel centrocampo a tre di Luis Enrique: Luis Oscar Gonzalez, detto Lucho Gonzalez.
Secondo L’Equipe, il direttore sportivo Walter Sabatini è in vantaggio sulla concorrenza per portare a Roma il trentenne argentino dell’ Olympique Marsiglia. Il Club francese ha rifiutato un offerta del Malaga di sei milioni di euro pagabili in tre rate e chiede 9-10 milioni per vendere il suo calciatore. Sabatini vorrebbe Gonzalez per utilizzarlo da mezz’ala sinistra del centrocampo a tre e potrebbe esser pronto ad accettare le richieste dell’ Olympique. Il giocatore sembra avere già trovato l’accordo con il club giallorosso dopo aver manifestato l’intenzione di cambiare squadra, ed ora attende solamente il via libera da parte della sua società.
L’operazione però non è così semplice, per diversi motivi. In primis la concorrenza di altre due squadre italiane, l’Inter ed il Milan. Proprio quest’ultima infatti potrebbe virare sul giocatore argentino, in caso non riuscisse a chiudere per il famoso Mister X, e Braida ha sondato il terreno parlando con il procuratore di Gonzalez, Marcelo Simonian.
Proprio il procuratore potrebbe essere un’altro ostacolo per Sabatini, che dopo la trattativa non andata in porto per Ricardo Alvarez, non è in ottimi rapporti con Simonian. Infine Gonzalez sarebbe il secondo extracomunitario in casa Roma, e quindi per far posto a lui bisognerà prima piazzare all’estero Simplicio o magari il ghanese Ahmed Barusso. Tutti questi intoppi potrebbero rallentare la trattativa, ma l’affare resta possibile e sulla base di 9 milioni si potrebbe chiudere già in settimana.
Commenti (2)