Incredibile svolta di mercato alla Roma. Il Real Madrid aveva accettato nella serata di ieri di prestare Gago per 2,5 milioni con diritto di riscatto per 6, ed il centrocampista aveva preferito la Capitale ad altre destinazioni. Ma al momento della firma, Luis Enrique ha bloccato tutto. Gago “non lo convince”, e dunque la trattativa per ora è saltata (vecchie ruggini tra bandiere del Real e del Barça?).
Non è detto che non si faccia alla fine questo scambio, visto che i giallorossi hanno deciso di puntare forte su una sorpresa. Si tratta di Miralem Pjanic, fantasista del Lione, che dopo anni di chiusure ha accettato la cessione per 10 milioni di euro. L’impressione è che, se non si chiudesse per lui, si potrebbe tornare a parlare di Gago.
Ammesso che a fine giornata sia ancora disponibile. Pare infatti che sul madrileno ci sia anche il Palermo, con Zamparini che vuole effettuare un’operazione più d’immagine che di utilità dopo la cessione di Pastore che non è stato sostituito a dovere. E sembra disposto anche a salire fino a 3 milioni per il prestito pur di strapparlo ai giallorossi.
Tornando alla Roma, è ormai certo il passaggio di Kjaer, ufficializzato nelle ultime ore, mentre salta definitivamente l’addio di Borriello. Il PSG lo vuole solo in prestito ed il Marsiglia, a causa di quel quarto d’ora giocato in Europa League, non lo vuole più perché non può disputare le coppe. Non rimane che sperare che qualche altro club di seconda fascia si accolli il suo ingaggio. Nel frattempo sono 10 i giocatori che si tenterà di cedere a titolo definitivo o temporaneo: Brighi, Simplicio, Okaka, Barusso, Antunes, Rosi, Nego, Antei, Virga e Pizarro.
1 commento su “Roma, clamoroso! Gago e Real dicono sì, ma Luis Enrique lo rispedisce al mittente”