Lassana Diarra, uno dei colpi di mercato più importanti di un paio di anni fa del Real Madrid, rischia di partire a parametro zero, o quasi. Il centrocampista francese è ormai fuori dal progetto di Mourinho che preferisce far giocare ragazzini della cantera piuttosto che far scendere lui in campo, e così ecco che, fanno sapere dalla Spagna, a gennaio finirà sul mercato.
Considerando i recenti disguidi con il coach ed il fatto di finire ai margini della rosa, il prezzo del cartellino dovrebbe rasentare lo zero, e potrebbe salire soltanto in caso di asta. Ovviamente, viste le qualità e la giovane età, ha solo 26 anni, le richieste non mancano.
In Italia è la Roma la società più vicina, la quale potrebbe risparmiare a giugno i soldi del riscatto di Gago se riuscisse a prendere il centrocampista francese a molto meno. Ma ci sarà da battere l’interessamento tiepido del Milan, ma soprattutto i tentacoli del Paris St. Germain, del Tottenham e del Galatasaray. Vedremo se Sabatini sarà così abile da soffiare alla concorrenza questo che, potenzialmente, potrebbe essere un ottimo acquisto.
Photo credits | Getty Images