Roma – De Rossi, feeling finito?

Foto: AP/LaPresse

Da anni ed anni si parla di Daniele De Rossi come possibile partente, ma all’inizio di ogni stagione Capitan Futuro è sempre lì ad occupare il suo posto nel mezzo del centrocampo della Roma. Questa volta però la storia potrebbe avere una conclusione diversa, stando alle notizie arrivate oggi dall’Inghilterra, secondo le quali la società giallorossa avrebbe ricevuto dal Manchester City un’offerta di 23 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrocampista.

E se l’offerta per la Roma è allettante, lo è ancor più quella fatta direttamente al calciatore, che riceverebbe uno stipendio netto di 9 milioni di euro l’anno. Una cifra simile farebbe capitolare anche chiunque e non è detto che non riesca a convincere anche uno come De Rossi, che sembra aver giurato fedeltà eterna alla causa giallorossa.

Del resto, l’idillio tra De Rossi e la Roma sembra essersi guastato nell’ultima parte della scorsa stagione, quando il centrocampista ha spesso conosciuto l’onta della squalifica per comportamenti non sempre corretti nei confronti degli avversari. Un atteggiamento che ha creato malumori nell’ambiente giallorosso, con critiche aspre diramate anche a mezzo stampa.

E come se non bastasse, c’è la spinosa questione del contratto in scadenza nel 2012. Il calciatore vorrebbe un aumento, mentre la società mira al ribasso, nella speranza che Capitan Futuro ceda per amore della causa. L’offerta del Manchester City potrebbe quindi rivelarsi decisiva per il futuro del calciatore, che troverebbe in Inghilterra un nuovo ambiente ed un contratto faraonico.

Resta da capire se Luis Enrique accetterà di liberarsi di un elemento per lui fondamentale, come ha lasciato intendere dopo i primi allenamenti in quel di Brunico. Non ci resta che attendere le prossime settimane per sapere se il futuro di De Rossi sarà ancora sotto il Cupolone o se la città di Manchester diventerà la sua casa di qui a poco.

Lascia un commento