Giornata di passione per i tifosi della Roma, che stamattina si sono svegliati con un brivido. A sentire la Gazzetta dello Sport ed altri quotidiani, Daniele De Rossi sarebbe sul punto di lasciare la Capitale. Il mancato rinnovo del contratto e la corte assidua di club blasonati (Real e Chelsea su tutti) e la voglia di vincere sembravano essere segnali inequivocabili della prossima partenza di Capitan Futuro. I supporter giallorossi avrebbero potuto consolarsi con l’arrivo di Pastore, comperato proprio con i soldi arrivati dalla cessione di De Rossi. Ma nel corso della giornata è arrivata da smentita di Sabatini:
Non posso indebolire la Roma cedendo De Rossi, non andrà via per arrivare a Pastore, rimarrà alla Roma. Vuole rimanere e siamo felici per il futuro.
Quanto alle altre voci di mercato:
Siamo vicini agli obiettivi che volevamo sul mercato: Doni si è riavvicinato al Liverpool, Borriello non è in lista di uscita. Vucinic? Vuole andare via, ma preferiamo tenerlo.
Insomma, la nuova Roma punta sul “vecchio” e non lascia partire i pezzi da novanta. Ora non resta che attendere qualche voce in entrata per valutare la possibilità di competere con le altre grandi sorelle del calcio italiano.