Roma con emissari a Pechino, guardate un pò chi tengono d’occhio

di Redazione Commenta

E meno male che la Roma era in crisi finanziaria. Non sembra proprio che i Sensi abbiano problemi di liquidità, perchè in questo mese di Agosto le offerte per rinforzare la squadra fioccano. Dopo l’acquisto di Julio Baptista erano in molti quelli che credevano che il mercato fosse chiuso, ma non è affatto così. Spalletti ha richiesto due, forse anche tre acquisti, e pare che la dirigenza voglia accontentarlo.

Il nome sull’agenda di Pradè più volte sottolineato era quello di Suazo, ma adesso pare essere stato scavalcato da un altro: Moussa Dembele, 21enne dell’Az Alkmaar, nonchè giustiziere degli azzurrini a Pechino e soprattutto referente con un cartellino molto meno costoso dell’honduregno.


Il ragazzino terribile del Belgio era già stato segnalato al ds giallorosso prima di questa Olimpiade, ma non era stato preso tanto in considerazione. Dopo il partitone con doppietta di ieri però è tornato in voga, e adesso Pradè ha promesso di seguirlo con attenzione. E’ un centrale offensivo completo, tira con entrambi i piedi (ma preferisce il sinistro), è forte di testa ed è agile, la punta perfetta per la Serie A. Dopo l’Olimpiade sicuramente le sue quotazioni saliranno, ma non arriveranno mai ai  10 milioni per cui pare che la Roma e l’Inter si erano accordate per il cartellino di Suazo.

Bisogna tagliare a tutti i costi adesso, oltre perchè per Baptista sono stati spesi già 9 milioni, ma anche perchè bisogna cercare qualche altro centrocampista, visto che Malouda pare proprio dover rimanere al Chelsea. Schuster ha deciso di convocare Robinho per la Supercoppa, facendo così capire ai Blues che non è più sul mercato. In questo modo il francese sarà costretto a rimanere a Londra e la Roma dovrà rivedere i suoi piani. L’ultimo nome nella lista di Pradè dovrebbe essere Di Michele, ma per adesso la priorità è un’altra, ed è da seguire a Pechino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>