Roma, l’arrivo di Sanchez al Barça libera finalmente Bojan

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Rischiava di diventare l’ennesimo colpo fallito del mercato estivo ed erano in molti ormai a scommettere che la Roma rimanesse con un pugno di mosche in mano, dopo aver sperato a lungo di portare sotto il Cupolone Bojan Krkic. Tutta colpa della trattativa infinita tra il Barcellona ed Alexis Sanchez, che sembrava essersi arenata negli ultimi giorni, costringendo il giovane attaccante blaugrana a disfare la valigia e ad annullare il biglietto aereo per la Capitale.

Del resto, il Barcellona non voleva saperne di liberarsi di un giovane promettente senza avere prima la certezza di aver messo le mani sul cileno. Ma oggi è arrivato finalmente un raggio di sole con la definizione della trattativa che porta il calciatore dell’Udinese in Spagna e che permette a Bojan di trasferirsi a Roma.

Alexis Sanchez approda dunque alla corte di Guardiola per rinforzare un organico già stellare. All’Udinese andranno 26 milioni di euro più 11,5 legati ai risultati. Per la firma del contratto (che legherà il cileno ai campioni d’Europa per i prossimi cinque anni) occorrerà attendere la fine della settimana, quando il calciatore sarà a Barcellona per i le visite mediche di rito e per la presentazione a stampa e tifosi.

I catalani mettono dunque a segno il primo grande colpo del mercato, in attesa di definire la trattativa che mira a riportare a casa Cesc Fabregas, attualmente all’Arsenal. Manca ancora un mese abbondante alla fine del calciomercato e non è detto che il centrocampista spagnolo non possa finalmente coronare il suo sogno e quello dei tifosi blaugrana.

Intanto a sognare sono i tifosi della Roma, che temevano di veder sfumare la possibilità di veder arrivare Bojan in maglia giallorossa. L’attaccante non ha ancora firmato il contratto, ma con Sanchez al Barça, non ci sono più ostacoli nella trattativa.Telenovela finita, insomma, o almeno si spera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>