Roma: accordo raggiunto per Lamela

Foto: AP/LaPresse

Ormai sembra fatta, la Roma è ad un passo da Erik Lamela. L’esterno sinistro più richiesto del mondo potrebbe presto sbarcare in giallorosso, merito di un’operazione lampo di Sabatini che, appena arrivato a Buenos Aires, in poche ore ha raggiunto l’accordo con il club argentino e con il calciatore.

Lamela, 19 anni, si è accordato per un contratto da un milione di euro a stagione, mentre al River Plate verranno versati 12 milioni. In Argentina tutti danno per fatto l’affare, ma resta ancora da attendere qualche settimana in quanto gli argentini, memori di grandi campioni venduti per poche lire e poi esplosi in Europa, vogliono attendere un altro po’ per vedere se qualcuna delle tante concorrenti, tra cui il Milan, ha intenzione di alzare un po’ di più l’offerta.

Nel caso in cui dovesse andar male, il ds romanista ha già trovato l’alternativa. Si chiama Ricardo Alvarez, 23 anni, che gioca nel Velez. E’ un esterno sinistro che però, viste le doti fisiche (è alto un metro e novanta), può giocare anche in attacco. Su di lui c’è l’Arsenal che ha offerto 10 milioni. In ogni caso nel giro di pochi giorni dovrebbe essere tutto più chiaro. Forse già a giugno sapremo chi dei due arriverà a Roma.

1 commento su “Roma: accordo raggiunto per Lamela”

  1. Lamela e Pastore per poi privarsi di Vucinic e Menez ??

    Allora facciamo il punto :

    1) Cercasi urgentemente portiere forte e di grande personalità
    2) Cercasi terzino destro e terzino sinistro forti sia a spingere ke a difendere ( dei nuovi Cafu e Candela)
    3) Cercasi urgentemente difensore centrale forte sia fisicamente ke tecnicamente, forte di testa,negli anticipi, dai piedi buoni in grado di far ripartire l’azione palla a terra dalla difesa…
    4) Cercasi 2 centrocampisti forti ,entrambi di esperienza internazionale, duttili che sappiano ricoprire piu ruoli del centrocampo, un centrocampista regista dalla buona visione di gioco, ed un altro piu incontrista in grado di rubare palloni a centrocampo e buttarsi avanti negli spazi che sappia muoversi senza palla e con un gran tiro dalla distanza…
    5)Cercasi urgentemente un vice Totti all’ altezza !!

    Cari Sabatini e Baldini…GOOD LUCK !!

    Rispondi

Lascia un commento