La grana Robinho, per ora, è stata sventata. Il brasiliano, che con Hughes non rendeva, ha perso definitivamente il posto con Mancini. Per questo, remore del problema avuto con Adriano, l’ex allenatore dell’Inter non ci ha pensato due volte ad accettare la richiesta di prestito arrivatagli dal Santos.
Robinho dunque è stato ceduto temporaneamente al club brasiliano, dove tra l’altro guadagnerà meno della metà di quello che prendeva a Manchester, ma almeno avrà l’opportunità di giocare con continuità per guadagnarsi un posto al Mondiale.
Ma non è detto che resterà lì per sempre. Prima il Milan, poi anche la Juventus, si stanno facendo vive con l’ala che aveva giocato anche nel Real Madrid. Più di tutti è Diego, centrocampista dei bianconeri, a fare “la corte” a Robinho, e per stessa ammissione dell’attaccante, Diego gli sta chiedendo spesso di andare alla Juve. La soluzione non dispiacerebbe affatto a Torino, visto che al momento non c’è un’alternativa a sinistra dalla partenza di Nedved, e Robinho sarebbe il calciatore perfetto in quel ruolo. Inoltre, grazie a questa vicenda, il costo inizialmente molto alto del suo cartellino potrebbe crollare di colpo, e chissà che a fine stagione, insieme ad un allenatore di peso, non arrivi anche il brasiliano.