Rivoluzione Juve: chi parte e chi resta

L’allenatore è stato sostituito, ma chissà se questa mossa basterà a salvare la stagione della Juventus, dopo le tante batoste rimediate in campo nazionale ed internazionale. Comunque vadano le cose, però, la prossima estate rappresenterà un vero e proprio voltar pagina in casa bianconera con parecchi giocatori destinati a cambiar casacca. A rivelare l’eventuale scenario è il quotidiano Tuttosport, solitamente bene informato sulle faccende riguardanti la Vecchia Signora.

Ebbene, pare che gli unici ad avere la certezza di un posto nella rosa del prossimo anno siano Chiellini, Del Piero, Diego, Iaquinta, Marchisio, Felipe Melo e Sissoko, oltre a Grosso, Salihamidzic e Cannavaro,  difficili da piazzare sul mercato. E gli altri? Beh, verranno valutate senza problemi eventuali richieste per Buffon, Trezeguet, Amauri e Camoranesi, parecchio gettonati da club di primo piano, mentre i vari Paolucci, Legrottaglie, Manninger, Giovinco, Poulsen, Zebina e De Ceglie potrebbero tranquillamente essere piazzati in club meno blasonati ma pur sempre ambiziosi.

La nuova Juve riparte dalle epurazioni e sui pochi che resteranno verrà costruita la squadra del futuro, seguendo anche le direttive del nuovo mister. Zaccheroni? Probabilmente no, considerando le voci insistenti sull’arrivo di Prandelli o di Benitez.

Lascia un commento