Si sa che quando il Real Madrid (o meglio, il suo presidente Perez) acquista, i prezzi lievitano, ma quando vende, i prezzi crollano all’improvviso. E così, dopo la deludente stagione di quest’anno, saranno in molti a lasciare la capitale spagnola per approdare in club dove potranno giocare di più.
Il primo e più sicuro di andarsene è quel Royston Drenthe che la Juve cercò prima due anni fa, quando esplose con l’Under 21 olandese. All’epoca fu valutato tantissimo, troppo per le casse bianconere, ed infatti finì al Real. Dopo un primo anno chiuso da Marcelo, i bianconeri tornarono alla carica, ma la richiesta di 12 milioni fu considerata troppo alta. Ma quest’anno l’olandese ha fatto ancora più panchina dello scorso anno, e per questo il suo cartellino è sceso a 7 milioni. A questo prezzo i bianconeri potrebbero ingaggiarlo senza pensarci due volte.
Il sogno di Perez è portare David Villa al Real, e per questo uno tra Benzema e Higuain partirà. L’argentino è molto seguito dai bianconeri, ma siccome Benzema costa molto di più, Perez ha lasciato intendere che preferirebbe far partire il francese, piuttosto che El Pipita. Altri nomi che interessano la Juve sono Mahmadou Diarra, altro sicuro partente, e Gago, ma su quest’ultimo la concorrenza è tanta.
Altri con la valigia in mano sono Raul (destinazione Stati Uniti), Lassana Diarra e Rafael Van Der Vaart e, indiscrezione clamorosa, se dovesse arrivare un’offerta buona, partirebbe anche Kakà.