Altro che conferma, Mourinho torna “al vecchio”, e cioè mette la valigia in mano a Kakà. I troppi infortuni del brasiliano hanno portato il Real Madrid ad una decisione: non vale la pena pagare un calciatore 13 milioni all’anno per fargli disputare 10 partite, così meglio cederlo. Ma a chi?
Ad annunciare la cessione è Marca, il quotidiano che forse più di tutti è vicino al Real Madrid, il che vale un po’ come un timbro ufficiale. Ma la destinazione del brasiliano resta un mistero persino per le talpe in casa blanca. Il presidente Perez, dopo averlo pagato 67 milioni di euro, di certo non vuol perdere troppi soldi dal suo investimento, e così pare interessato a trattare da un prezzo di partenza di 30 milioni.
Numeri alti, trattandosi di un calciatore che non disputa gare importanti da due anni, specialmente perché a quelle cifre si possono raggiungere calciatori come Aguero, Rossi o Sanchez. Per questo motivo le due grandi favorite, Milan e Inter, si tirano subito fuori dai giochi, come sembra faccia anche il Chelsea, non essendoci più Ancelotti su quella panchina. E così il cerchio si stringe intorno ai soliti sceicchi che con i soldi non sanno che farci.
Ma più che quelli del Manchester City, l’idea è di girare Kakà al Malaga, che sta acquistando mezzo mondo (basti pensare a Van Nistelrooy, Demichelis, Julio Baptista o Toulalan), oppure il Psg dove il brasiliano troverebbe il suo amico Leonardo.