Real Madrid: Assalto a Eto’o se non arriva Aguero?

Foto AP/LaPresse

Sergio Aguero non andrà al Real Madrid. Se date ascolto a Miguel Angel Gil Marin, l’amministratore delegato dell’Atletico Madrid:

Non c’è da discutere. Non negozieremo con il Real Madrid ed il Real Madrid ci ha dato la sua parola che non tenterà alcun approccio ostile. Sergio può andare in qualsiasi altra squadra che pagherà il montante della sua clausola rescissoria, ma non al Real Madrid.

Il dirigente dei Colchoneros avrebbe ricevuto assicurazioni in questo senso dal presidente del Real:

Florentino mi ha assicurato che non condurrà alcuna operazione ostile finché saremo alla testa dell’Atletico. Non vogliamo negoziare con loro. Aguero non andrà al Real né quest’anno, né i prossimi. E’ impossibile che Aguero finisca al Real Madrid. non è un problema di soldi, ma di principi.


Secondo alcune fonti di stampa, il Real Madrid avrebbe già uno o più piani B. Tutto dipenderà anche da come finirà la faccenda Cristiano Ronaldo, che secondo alcuni potrebbe anche finire lontano dalla capitale spagnola.

Le Merengues ora sarebbero interessati a un cosiddetto cavallo di ritorno, ovvero a Samuel Eto’o, che il Barcellona aveva acquistato proprio dal Real Madrid nel 2004.

Per l’attaccante camerunense, il Real Madrid sarebbe pronto a fare un’offerta di 35 milioni di euro. Resta da capire se i nerazzurri considererebbero questa offerta come congrua, e se il giocatore possa essere interessato a questa sfida, lui che ha portato i colori dei principali avversari per cinque stagioni.

Un altro obiettivo del Real Madrid sarebbe diventato Carlitos Tevez. L’attaccante
vuole lasciare il Manchester City:

Per me il calcio è cambiato molto, addirittura ho dei dubbi sul fatto di poter arrivare al prossimo Mondiale, a prescindere da un’eventuale convocazione. Qui sono stato molto bene e sono riconoscente di questo. A questo club ho dato tutto per ottenere i risultati conseguiti, ma ora ho bisogno di cambiare ambiente”.

Come molti di voi sapranno, al calciatore argentino sono interessati l’Inter e la Juventus. E sicuramente la concorrenza del club spagnolo potrebbe far uscire dai giochi i bianconeri.

Lascia un commento