Il Real abbandona Alonso e Ribery: costano troppo

Miguel Pardeza, direttore sportivo del Real Madrid, annunciando che il suo club ha deciso di lasciar perdere Xabi Alonso e Ribery, ha detto una frase significativa che sembra suonare come una barzelletta. Parlando di Ribery infatti ha affermato:

Non sembra ragionevole insistere quando vengono chiesti tanti soldi per un solo calciatore.

Detta da un dirigente di qualunque squadra, questa frase potrebbe avere un senso, ma detta da uno che ha appena acquistato Cristiano Ronaldo per 94 milioni di euro e Kakà per 67, non è assolutamente credibile. La verità non è Ribery costa troppo, ma che il club del calciatore, il Bayern Monaco, non ha assolutamente intenzione di mollarlo. O forse è che il Real comincia a non navigare più in buone acque finanziarie?

Discorso simile per Alonso. Il calciatore tornerebbe volentieri in patria, ma il Liverpool, per non farlo andar via, spara sempre troppo alto. Secondo la radio Cadena Ser però, sembra che la trattativa con gli inglesi non sia ancora completamente chiusa, e potrebbe ancora avere una svolta più in là, verso la chiusura del calciomercato.

Lascia un commento