Quaresma e gli altri: ultimi colpi di mercato

Ormai è fatta. Potrebbero essere ore decisive per l’arrivo di Quaresma in maglia nerazzurra, ennesimo regalo di Moratti al neo allenatore, che ha già avuto modo di confermare la fama di vincente. Il passaggio del portoghese all’Inter è dato per imminente e non è escluso che la trattativa vada in porto proprio mentre andiamo online.

Finora si è parlato di una differenza di un paio di milioni di euro tra offerta e richiesta, ma a colmare il gap economico potrebbe arrivare la cessione di Pelè, che non sembra godere di grande considerazione nei piani di Mourinho. Quaresma invece sarebbe la pedina mancante in una squadra che ha già dimostrato di poter fare a meno di chiunque, perché comunque è il gioco che conta (e nella gara contro la Roma si è vista la mano del mister). Fatto sta che il tecnico ex Chelsea vuole regalarsi un altro campione ed il buon Moratti non può che accontentarlo.

E così a pochi giorni dalla fine del mercato estivo è necessario stringere i tempi sia per il mercato in entrata che per le cessioni, in rose che sembrano troppo ampie persino per correre su tre fronti. La stessa Inter si trova ancora a dover risolvere diverse beghe a partire dall’attacco, con Crespo e Suazo dati in partenza. Per l’argentino si era parlato di un clamoroso ritorno alla Lazio, ma sembra che Lotito non voglia sobbarcarsi il peso dell’ingaggio oneroso.


L’honduregno invece piacerebbe ai cugini della Roma, sebbene ci siano delle difficoltà legate alla formula di trasferimento. L’Inter opterebbe per una cessione definitva, mentre i giallorossi sarebbero interessati al prestito con diritto si riscatto. Vedremo se da qui a fine settimana si muoverà qualcosa o se la società preferirà orientarsi verso Jeremy Menez, il ventunenne talento del Monaco. Resta aperta la pista Malouda, ma l’operazione è legata all’arrivo di Robinho al Chelsea e sembra difficile a pochi giorni dalla conclusione del mercato che la trattativa possa sbloccarsi, nonostante l’agente del brasiliano abbia confidato al Mirror che il trasferimento è questione di ore.

Problemi diversi in casa Juve, che sembra aver definitivamente chiuso le porte ai nuovi arrivi. L’unico fastidio da risolvere resterebbe quello legato alla cessione di Tiago che ha rifiutato l’Everton e sta viaggiando pericolosamente verso una stagione fatta di tribuna o al massimo panchina (ma solo in caso di necessità).

Rosa da sfoltire anche per il Milan, nonostante i tanti, troppi infotuni che condizionano il mercato. Con il ritorno di Shevchenko è soprattutto il reparto avanzato a creare problemi di scelta ad Ancelotti e prima di sabato potrebbero arrivare notizie su qualche partenza eccellente.

Non ci resta che aspettare. L’estate del calciomercato è stata lunga, ma tra qualche giorno conosceremo finalmente le rose definitive di tutte le squadre.

Lascia un commento