Nonostante all’apertura del mercato manchino ancora 4 mesi, i cellulari dei direttori sportivi delle squadre italiane stanno diventando sempre più bollenti. Ovviamente per i colpacci si dovrà aspettare agosto quando, finito l’Europeo, si potranno verificare quali sono i giocatori più promettenti, e quali invece i fuochi di paglia.
Intanto sul taccuino dei presidenti italiani cominciano a fioccare i nomi dei primi campioni. Uno di questi potrebbe essere Luis Fabiano, che tornato a Siviglia ha dichiarato: “Sono appena tornato dall’Italia dove mi sono state fatte almeno tre o quattro proposte concrete“, ma sicuramente le più interessanti saranno quelle di Roma e Milan. A confermare l’ipotesi poi ci si è messo pure il suo agente Josè Fuentes che ha chiuso la porta in faccia niente di meno che al Real Madrid, che si era affacciato timidamente ad osservare il brasiliano, confermando che l’anno prossimo il suo assistito giocherà in Italia. Milan molto attivo anche per quanto riguarda il centrocampo. Ideale sarebbe l’arrivo sotto la Madunina di Flamini, uno dei talenti dell’Arsenal che ha fatto tanto penare i ragazzi di Ancelotti. Ma qui deve giocarsela con la Juventus, che ha offerto un contratto di due milioni a stagione al giovane francese, ma che continua anche a strizzare l’occhio a Frank Lampard, in rotta con il Chelsea, da cui ha dichiarato di volersene andare.
Ma l’arrivo di tanti campioni potrebbe portare a qualche addio eccellente. Uno potrebbe essere quello di Hernan Crespo, richiesto da Zico come “regalo” per la qualificazione del suo Fenerbache ai quarti di finale di Champions. Mentre più dolorosa potrebbe essere la partenza di Balotelli, talento ancora acerbo per Mancini, ma che si sta stancando di fare tanta tribuna, e che potrebbe essere tentato dalle attenzioni del Chelsea.