Questa mattina i tifosi romanisti si sono svegliati con una notizia non proprio piacevole. Il loro vice-capitano Christian Panucci potrebbe presto lasciare la Capitale. A 35 anni non è sbagliato pensare che decida di fare come molti suoi colleghi che si trasferiscono in campionati minori per assicurarsi una pensione molto ricca, e l’opportunità gli viene dagli Stati Uniti. Più precisamente dal club di Beckham e di tante ex stelle del panorama europeo, il Los Angeles Galaxy. Non solo gli arabi quindi, e i primi contatti con l’agente del calciatore non sembrano negativi.
Un altro romanista, stavolta ex, sta per lasciare l’Italia. Si tratta di Marco Delvecchio, anche lui 35enne, che siccome non riusciva a trovare una squadra che lo facesse giocare ha deciso di scendere fino all’eccellenza, nel Pescatori Ostia. Lì però è destinato a rimanerci poco. Dalla Romania la Steaua Bucarest ha mostrato interesse per lui, e il suo agente ha dichiarato che la destinazione è gradita al calciatore.
Ritornando in serie A, secondo i giornali tedeschi la Juventus sarebbe sempre più vicina all’acquisto di Podolski. Dopo che il calciatore del Bayern ha rifiutato di trasferirsi alla Roma e all’Amburgo, gli rimane da scegliere tra Juventus, Barcellona o Colonia. Sicuramente nel Barça farebbe panchina, nel Colonia invece dovrebbe lottare per la salvezza. Solo nella Juventus avrebbe l’opportunità di giocare la Champions League. Anzi buone possibilità, dato che avendo solo 23 anni ha tutto il tempo per inserirsi e prendere il posto dei veterani bianconeri.
Il Chievo si rifà il look, e ha deciso di ricostruire un’intera squadra per non chiudere il campionato all’ultimo posto. Ci sarà così il ritorno di Manfredini dalla Lazio, che arriverà insieme a Stephen Makinwa. Dall’Ascoli pare ormai fatta per il prestito di uno dei centrocampisti più interessanti della serie cadetta, Guberti, mentre potrebbe arrivare anche uno tra Guana e Barusso. Dalla serie B potrebbe salire un altro giocatore interessante, e cioè Paolo Castellini dal Parma, che potrebbe arrivare al Milan dopo il rifiuto al trasferimento di Agger.
Infine c’è il capitolo Corradi. L’attaccante, al momento della firma con il Bologna, si è tirato indietro. Con la penna già in mano ha fatto una richiesta insostenibile alla dirigenza felsinea, che ha preso tempo per decidere. Se l’operazione non dovesse andare più in porto è già pronta l’alternativa: Corradi al Chievo per Mandelli. Il valore economico dei due calciatori è molto diverso, ma la Reggina risolverebbe così un grosso problema.