Tutto pronto per Pandev all’Inter? Niente affatto. Se i dettagli contrattuali sembrano ormai risolti, mancano da stabilire quelli tecnici, e così all’ultimo minuto sembra inserirsi il Napoli. La squadra di De Laurentiis, che punta chiaramente ad una competizione europea, ha bisogno di calciatori talentuosi e di esperienza come Pandev, ma ha il problema degli ingaggi.
Nella società partenopea infatti vige la regola che non si possono superare i 2 milioni di ingaggio (motivo dei “mal di pancia” dello scorso anno di Lavezzi e Hamsik), mentre l’Inter offre 3 milioni per il macedone. In ogni caso, i 2 milioni messi a disposizione dal Napoli sarebbero sempre più di quanto Pandev percepiva alla Lazio.
Ma quello su cui puntano i campani è che all’Inter Pandev giocherebbe da titolare a gennaio, e forse all’inizio di febbraio, ma con il ritorno di Eto’o dalla coppa d’Africa, si siederebbe in panchina. Invece al Napoli giocherebbe da titolare, o almeno sarebbe allo stesso livello di Quagliarella e Denis. Per decidere ci sono ancora 4 giorni, vedremo come andrà a finire quest’altra telenovela calcistica, la cui fine non sembra così scontata.